Google Car si scontra con un bus: ecco il video dell’incidente

Il veicolo a guida autonoma di Google scontratosi con un autobus cittadino, fortunatamente, non ha causato gravi danni. Google si è assunta la piena responsabilità dell'accaduto

Gira già da qualche giorno la notizia dell’incidente avvenuto per le strade di Montain View tra uno dei veicoli a guida autonoma di Google e un autobus cittadino. La google car si è scontrata con il mezzo pubblico senza, fortunatamente, causare feriti gravi.

Ecco che spunta in rete un video, estratto dalle telecamere di sicurezza del bus, che testimonia l’accaduto.

Google stava effettuando dei test di guida con una Lexus RX450. Da come potete vedere dalle immagini, la Google Car stava procedendo lungo la corsia di destra quando, rilevati alcuni sacchi di sabbia che ostacolavano il passaggio, si è momentaneamente fermata per passare nella corsia centrale. A questo punto ha urtato leggermente un autobus che stava avanzando a bassa velocità: il cervello elettronico di Google era convinto che il mezzo pubblico si sarebbe fermato.

Se è vero che da un lato il futuro dell’automotive è la guida autonoma è chiaro che, dall’altro, c’è ancora molta strada da percorrere affinché l’auto senza pilota diventi in tutto e per tutto sinonimo di sicurezza, come tale dovrebbe esserne l’obiettivo. Forse il vero ostacolo, visto come sono andate le cose, rimane solo… la presenza dei veicoli con conducente!

Si tratta del primo incidente di questo tipo causato da una Google Car e il colosso americano si è assunto la totale responsabilità dell’accaduto.
D’altronde, ogni neopatentato ha avuto qualche problema durante le prime guide!

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI