Gumpert Explosion

Debutto al Salone dell'auto di Ginevra 2014 per la prima "baby Gumpert": attesa ad un prezzo di circa 100.000 Euro, l'inedita Explosion è pronta a rivaleggiare con Porsche 911 e Maserati GranTurismo

Gumpert Explosion,la nuova sportiva “entry level” della casa tedesca
Il Salone di Ginevra 2014 saluta il debutto dell’inedita Gumpert Explosion. Si tratta del modello d’accesso al mondo Gumpert,fatto di cura artigianale e prestazioni estreme. Il design, estremamente spigoloso ed aggressivo, è opera di Martin Frank. La carrozzeria è in carbonio e fibra di vetro rinforzata con plastica, mentre il telaio è una struttura tubolare. L’insieme garantisce un peso assai ridotto a questa promettente GT tedesca. Il prezzo di annuncia decisamente allettante, sull’ordine dei 100.000 Euro. Una cifra che mette la Gumpert Explosion in concorrenza con Porsche 911 Carrera e Maserati Granturismo.

Sotto il cofano della Gumpert Explosion

Il propulsore scelto per la Gumpert Explosion è un 2.0 sovralimentato caratterizzato da una potenza straordinaria, pari a 420 cavalli. Altrettanto impressionante il valore di coppia massima pari a 520 nm. La Explosion può essere abbinata ad un cambio manuale a sei marce o in alternativa ad un sequenziale a sei marce con leve dietro al volante abbinato alla versione a trazione integrale. Quest’ultima versione è capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi.

ARTICOLI CORRELATI