Honda Civic Wagon Concept

Manca oramai poco al Salone Internazionale dell’Auto a Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo, ed anche Honda comincia a rilasciare le prime immagini ed informazioni ufficiali delle novità che presenterà durante la rassegna elvetica. Grande novità è la Honda Civic Wagon Concept, che al momento è soltanto un esercizio stilistico (basti vedere l’immagine teaser che vi proponiamo) ma che anticipa una interessante variante familiare della vettura due volumi della storica casa di Tokyo, Giappone.

La sezione di coda della Honda Civic Wagon Concept è estremamente allungata e la parte posteriore della vettura è dominata da uno spoiler piuttosto imponente posizionato sulla sommità del parabrezza. I gruppi ottici posteriori sono stati largamente rivisti ed attraversano ora il portellone nella sua interezza, con una superficie trasparente che vuole trasmettere un’idea di continuità. All’interno del paraurti posteriore è stato ricavato un estrattore di flusso al centro del quale troviamo un terminale di scarico cromato e sdoppiato, di forma esagonale.

Passando ad osservare invece le fiancate della Civic Wagon, notiamo i quattro accessi a bordo laterali ed i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate che le conferiscono un aspetto accattivante. Vi è poi ulteriore superficie trasparente che unisce i cristalli laterali con la porzione della coda. La motorizzazione della nuova wagon di casa Honda dovrebbe essere l’unità da 1.6 litri diesel i-Dtec da 120 CV abbinata ad una trasmissione manuale ed alla trazione anteriore.

TUTTO SU Honda Tourer
Articoli più letti
RUOTE IN RETE