Honda Civic Tourer in vendita dal 2014

Prosegue la strategia di ampliamento della gamma Honda, con il debutto in occasione del 65° Salone di Francoforte della nuova Honda Civic Tourer, attesa al debutto sui mercati mondiali per il 2014. A Francoforte la nuova Civic Tourer fa dunque il suo debutto in anteprima mondiale, con la versione familiare della Civic che sarà costruita nello stesso stabilimento inglese che produce la cinque porte. Durante la rassegna teutonica, a fare compagnia alla Honda Civic Tourer, vi è anche una versione aggiornata della berlina a due volumi, quasi un “Model Year” perfezionato nei dettagli.

Al momento tuttavia i vertici Honda non hanno fornito alcun dato ufficiale sulla nuova station wagon giapponese, ma gli addetti ai lavori, stando anche a sentire i rumors affiorati nelle ultime settimane, si aspettano le medesime meccaniche della variante berlina, in primis il recente motore turbodiesel da 1.6 litri e 120 cavalli di potenza. Oltre alla Honda Civic Tourer e berlina, il mese di settembre ed il Salone di Francoforte vedranno Honda protagonista con moltissime novità.

Lo stand Honda potrà infatti contare su novità dal carattere decisamente sportivo, una vena emozionale che la Casa giapponese ha recentemente riscoperto e che ora vuole valorizzare al massimo. Ci saranno infatti la Honda NSX, che tanti favori ha riscosso tra addetti lavori e pubblico nel corso dei precedenti saloni internazionali, e la McLaren MP4/4 che nel 1988 dominò il Mondiale con Senna e Prost al suo volante. Sappiamo infatti che dal 2015 McLaren e Honda torneranno a collaborare in Formula1, per cui Honda comincia per tempo una massiccia campagna promozionale celebrativa del proprio marchio.

TUTTO SU Honda Tourer
Articoli più letti
RUOTE IN RETE