USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda Civic amplia la gamma con la wagon

Il Presidente di Honda Europa annuncia per il mercato europeo una 'wagon' e la Type R per la Civic ed un nuvoo motore diesel 1.6 i-DTEC per il nuovo CR-V europeo e nuove tecnologie ibride

Novità Honda per l’Europa
Manabu Nishimae, Presidente di Honda Europa, durante la conferenza stampa per la presentazione die nuovi modelli presentati al Salone di Parigi 2012, ha annunciato le prossime novità per la casa giapponese.
Sono previsti infatti due nuovi inserimenti nella gamma Honda Civic (per la quale vengono anche ridotte le emissioni di CO2), un nuovo motore per il suv Honda CR-V, tre nuove tecnologie ibride, il ritorno nel Campionato WTCC a ottobre 2012 ed il lancio di una vettura elettrica a celle a combustibile in Giappone, Stati Uniti ed Europa nel 2015.

Honda Civic Wagon
La prima novità riguarda l’inserimento nella gamma della Honda Civic Wagon. Il suo prototipo dovrebbe essere presentato nel corse del 2013.

Nuova Civic Type R per l’Europa
Oltre all’introduzione della nuova NSX, Honda ha confermato lo sviluppo di una nuova Honda Civic Type R per l’Europa. Il marchio Type R ha un grande seguito di appassionati tra i clienti Honda e il nuovo modello avrà ancora una volta lo scopo di stabilire nuovi standard qualitativi in termini di prestazioni e maneggevolezza. Progettata appositamente per il mercato europeo e grazie all’applicazione di tecnologie sviluppate grazie alla partecipazione della casa giapponese al Campionato Mondiale Touring (WTCC), la nuova Type R punta a diventare il più veloce veicolo a trazione anteriore sulla pista di Nurburgring. Il lancio di questo nuovo modello è previsto per il 2015.

Il motore diesel 1.6 i-DTEC introdotto sui nuovi CR-V e Civic europei
Nishimae ha annunciato oggi che il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC sarà introdotto sulla nuova Honda CR-V europea, il cui lancio è avvenuto in queste settimane. Questa versione viene lanciata durante il 2013 mentre entro la fine del 2012 il motore 1.6 i-DTEC anche sulla Civic. Grazie alle emissioni di CO2 ai vertici della categoria (solo 94g/km), il motore consentirà a Civic di offrire un eccezionale equilibrio tra ottime prestazioni ed economia di consumi. Dotata del motore più leggero della sua categoria e con 300Nm di coppia a 1500 giri, Civic regalerà un mix eccezionale tra prestazioni emozionanti, maneggevolezza e basse emissioni.
Questo motore è il primo della generazione ‘Earth Dreams Technology’, che vedrà Honda rinnovare tutti i motori esistenti in Europa nel corso dei prossimi 3 anni.

La Civic europea al Campionato WTCC a partire da ottobre 2012
La Civic WTCC sviluppata dall’Honda Racing Team JAS farà il suo debutto nella gara di Suzuka nel mese di ottobre. L’auto da corsa è stata testata da Gabriele Tarquini e sarà pilotata da Tiago Monteiro. Honda è entusiasta del ritorno alle corse e durante l’intera stagione 2013 parteciperà a tutte le gare con entrambi i piloti.

Nuova gamma di tecnologie ibride
Honda crede fermamente nel ruolo fondamentale che la tecnologia ibrida rivestirà nella riduzione delle emissioni di CO2. Honda svilupperà le conoscenze acquisite in materia di prodotti ibridi per lanciare tre nuovi sistemi ibridi. Ogni sistema possiede caratteristiche uniche e il loro sviluppo riflette le esigenze dei diversi clienti.
Innanzitutto Honda continuerà a sviluppare il proprio leggero e compatto sistema ibrido al fine di ottenere il risparmio di carburante maggiore tra tutti i veicoli ibridi. Miglioramenti nelle prestazioni del motore e della batteria e una trasmissione di nuova concezione contribuiranno a estendere la gamma di vetture elettriche a emissioni zero.
Honda sta inoltre sviluppando un nuovo e più potente sistema ibrido “a doppio motore“ per veicoli di medie dimensioni.
Infine un efficiente e potente sistema ibrido “a tre motori“, lo Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive) si concentrerà principalmente sulle prestazioni di guida. Questa tecnologia verrà applicata alla nuova NSX.
Honda è certa che questa gamma di nuove tecnologie ibride fornirà prestazioni di guida e risparmio di carburante senza rivali.

Vettura elettrica a celle a combustibile per l’Europa
Honda considera i veicoli elettrici a celle a combustibile l’apice della tecnologia eco-compatibile e, per questo, ha sempre cercato di sviluppare e vendere i migliori prodotti del settore. Il lancio della FCX Clarity nel 2008 ha dimostrato i progressi di Honda in questo campo.
A partire dal 2015 Honda produrrà un nuovissimo modello elettrico a celle a combustibile, che sottolineerà ulteriormente i significativi progressi tecnologici e la riduzione di costi che Honda sta continuando ad ottenere sin dal lancio della FCX Clarity nel 2008. Questo modello sarà introdotto in Giappone, Stati Uniti ed Europa.

TUTTO SU Honda Tourer
Articoli più letti
RUOTE IN RETE