Honda nuova Civic 1.8 i-VTEC

Honda nuova Civic 1.8 i-VTEC. Honda Motor ha annunciato la produzione di un nuovo propulsore benzina che verrà utilizzato nella futura versione della Honda Civic che debutterà in occasione del prossimo Salone di Francoforte
Si tratta del nuovo 1800 cc benzina con tecnologia VTEC che si apprezza per i consumi ridotti e le prestazioni elevate.
Per raggiungere questi risultati, questo sistema, va ad agire sulla fasatura delle valvole d’aspirazione, regolandone la tempistica di chiusura e ritardandone i tempi, garantendo così un miglior controllo della quantità d’aria della miscela aria-carburante. Questo controllo permette, alla valvola a farfalla, di rimanere molto aperta anche in condizioni di basso carico, permettendo così una sostanziale diminuzione delle perdite di pompaggio; stimabile attorno al 16%.
In termini un po’ meno tecnici, il sistema VTEC fornisce un’accelerazione equivalente a quella di un motore da 2000 cc., assicurando però consumi minori di quelli dell’attuale 1600 cc. montato nella Civic.
Il nuovo 1.8 i-VTEC, raggiunge una potenza massima di 140 CV a 6.300 giri/min., sviluppando una coppia massima di 174 Nm a 4.300 giri/min.
Grazie ad un convertitore catalitico a doppia culla posto immediatamente dopo il collettore e al controllo del rapporto aria-carburante, questo nuovo propulsore permette di mantenere i livelli delle emissioni in valori molto contenuti a tutto vantaggio della salvaguardia ambientale.

TUTTO SU Honda Civic
Articoli più letti
RUOTE IN RETE