Hyundai i10, dettagli della nuova generazione

La citycar Hyundai i10 è stata avvistata nell'Europa del nord. La nuova generazione è quasi pronta al debutto, previsto nel corso dell'anno.

Sulle strade scandinave, precisamente dell’innevata Svezia, il nostro fotografo spia ha sorpreso la futura generazione della Hyundai i10, citycar che nel corso dell’anno dovrebbe ricevere un sostanzioso aggiornamento estetico. Il modello è ancora pesantemente camuffato da plastiche posticce e adesivi che però non nascondono totalmente le linee della i10 MY2020.

A cambiare è soprattutto la parte frontale, su cui sembra sia stato confermato il doppio faro presente sul paraurti. Squadrato invece il posteriore, del quale però non riusciamo ad apprezzare i gruppi ottici. Potrebbe cambiare anche il passo, stando agli ultimi rumors, ma la cosa non ha ancora trovato alcuna conferma ufficiale.

Il passo aumentato permetterebbe ai passeggeri seduti posteriormente di avere più spazio e quindi di viaggiare più comodi, elemento molto apprezzabile soprattutto in una citycar. Le dimensioni generali, invece, non dovrebbero mutare, mentre la gamma motori dovrebbe prevedere i 3 e i 4 cilindri benzina presenti sull’attuale generazione.

ARTICOLI CORRELATI