USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hyundai IONIQ: la prima vettura disponibile nelle tre versioni elettrica, ibrida e Plug-In

L'innovativa Hyundai IONIQ è la prima vettura ad essere disponibile, anche per il mercato italiano, nelle versioni elettrica, ibrida e plug-in.

L’inedita Hyundai IONIQ fronte il tema della mobilità sostenibile con un innovativo approccio modulare. La sofisticata vettura firmata Hyundai è disponibile in tre versioni: Ioniq Hybrid, Ioniq Plug-in e Ioniq Electric. La piattaforma modulare della Ioniq è frutto di una progettazione moderna, di straordinaria attualità. Mirata a ridurre i consumi ed offrire una guida sicura ed appagante in tutte le versioni proposte, il progetto Ioniq rappresenta un ponte verso il futuro del trasporto personale.

Ioniq offre un mix di caratteristiche volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il coefficiente di penetrazione aerodinamica di Ioniq è eccellente, con un valore di Cx pari a 0,24. Il basso centro di gravità e le sospensioni posteriori multi-link favoriscono agilità, maneggevolezza ed un comportamento sincero e prevedibile in curva. Il sapiente uso dell’acciaio ad alta resistenza conferisce alla Ioniq una struttura solida, mentre l’alluminio dona leggerezza al cofano ed al portellone. Grazie all’impiego di acciaio ad alta resistenza, Ioniq vanta un’eccellente rigidità torsionale.

Le tre diverse versioni della Ioniq si distinguono per la presenza sempre più dominante del motore elettrico. Ioniq Hybrid eroga una potenza totale di 141 cavalli e può essere guidata in modalità zero-emission fino a 120 km/h. Ioniq Plug-in è munita di una potente batteria da 8.9 kWh che alimenta un motore da 45 kW. Questa versione percorre fino a 51 km a zero emissioni. Infine la Ionic Electric offre un motore elettrico da 88 kW alimentato da una batteria da 28 kWh. L’autonomia dichiarata è di ben 250 km.

TAGS:
TUTTO SU Hyundai IONIQ
Articoli più letti
RUOTE IN RETE