Jaguar XE SVR, primi test su strada

La futura Jaguar XE SVR è stata sorpresa nel corso di alcuni test di affidabilità. La rivale di berline sportive quali M3 e Giulia Quadrifoglio vanta un motore V8 5.0 litri.

Dopo aver portato al Goodwood Festival of Speed 2017 la Jaguar XE Project 8 SVR, la Casa anglo-indiana potrebbe proporre un’auto sì sportiva e veloce ma non estrema quanto il prototipo visto in terra inglese. Una via di mezzo, se vogliamo, tra la Jaguar XE S V6 3.0 da 380 CV e la Project 8.

La Jaguar XE SVR che vediamo sorpresa dal nostro fotografo potrebbe ben presto divenire realtà ed essere prodotta in serie. Il suo motore dovrebbe essere il V8 5.0 con compressore volumetrico e le sue prestazioni dovrebbero essere esaltanti e spiccatamente sportive, almeno a giudicare dall’impianto frenante maggiorato Brembo, dagli scarichi posteriori e dalle prese d’aria ampie.

Rispetto alla Project 8, la XE SVR sarebbe pensata per un utilizzo “quotidiano” o comunque non necessariamente in pista. Le rivali del segmento sono affascinanti e agguerrite, basti pensare all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, alla BMW M3 e alla Mercedes-AMG C63. Berline sportive dalla grinta e dal carattere a cui è difficile restare indifferenti e a cui è impresa ardua dare battaglia…

ARTICOLI CORRELATI