Jaguar presenta l’allestimento Stealth Edition per la sua XF, dedicato al mercato italiano. La XF Stealth Edition sarà disponibile con la sola motorizzazione Diesel S da 275 CV, ed è arricchita da una serie di pacchetti attualmente a richiesta sugli altri modelli della gamma. Infatti, la dotazione del modello in serie limitata “Stealth” include i tre i pacchetti sportivi (Sport Pack) dedicati ai modelli Diesel S più il sistema di navigazione satellitare e i fari allo Xenon con lavafari. La XF Stealth Edition monta cerchi in lega da 20″ oltre al sistema di sospensioni Adaptive Dynamics. Esteriormente si caratterizza per un nuovo design del paraurti anteriore con inserti neri della griglia e delle prese d’aria inferiori, nuove modanature sottoporta e lo spoiler posteriore.
Internamente, è equipaggiata con sedili anteriori sportivi dal disegno analogo a quello della XFR (senza il logo “R”), regolabili in 18 posizioni per il guidatore e 14 per il passeggero, con la funzione di memoria. I cuscini laterali dei sedili regolabili sono stati disegnati per trattenere saldamente al loro posto guidatore e passeggero anteriore in curva, assicurando inoltre un eccezionale supporto laterale. Di serie gli inserti di legno Piano Black, esclusivi per questa versione.
In sostanza a fronte di un arricchimento della dotazione per un valore pari a 10.310 euro, il prezzo finale della XF Stealth Edition è incrementato di appena 3.400 euro, con un vantaggio finale per il cliente di 7.510 euro. Bella e conveniente!