Jaguar XF ora in versione Diesel a quattro ruote motrici

Questa la più importante fra le novità della XF MY 2017. Sarà disponibile a partire dalla tarda primavera

Jaguar annuncia un corposo aggiornamento per la sua XF, focalizzato principalmente sull’allineamento sul fronte tecnico della versione Diesel a quella a Benzina.

Ora la berlina sarà disponibile con il nuovissimo motore Diesel Ingenium 2.0 da 163 o 180CV, il quale può vantare emissioni di CO2 a partire da a 104g/km, le più basse rispetto a qualsiasi non-ibrido del segmento.

Questa motorizzazione introdurrà la trazione integrale AWD anche sul diesel, e per la versione da 180CV con cambio automatico anche il Configurable Dynamics, che consente di personalizzare i settaggi per sospensioni, sterzo, acceleratore e trasmissione. Sulla versione a cambio manuale sarà invece disponibile la tecnologia di smorzamento a variazione continua Adaptive Dynamics.

A riassumere le potenzialità di questo rinnovamento ci pensa Kevin Stride, Vehicle Line Director per Jaguar XE, XF ed F-PACE:

“La nuova Jaguar XF si è già affermata come la berlina più dinamica nel segmento business. Ora stiamo rendendo le prestazioni e i vantaggi della trazione integrale accessibili ad un maggior numero di clienti in tutto il mondo, unendo questo sistema con i nostri puliti, raffinati ed efficienti motori diesel Ingenium.

“E, rendendo le nostre tecnologie Configurable Dynamics e Adaptive Dynamics disponibili su più modelli della gamma, stiamo, ancora una volta, innalzando gli standard per quanto riguarda la guidabilità e la maneggevolezza.”

In Italia sarà disponibile negli allestimenti XF Pure, XF Prestige, XF Portfolio, XF R-Sport, XF S e la gamma di motorizzazioni sarà composta da: 2,0 litri diesel 163 CV trazione posteriore con cambio manuale o automatico; 2,0 litri diesel 180 CV trazione posteriore con cambio manuale o automatico, oppure trazione AWD con cambio automatico; 3,0 litri diesel da 300 CV trazione posteriore con cambio automatico; 3,0 litri benzina da 340 CV trazione posteriore o AWD con cambio automatico; 3,0 litri benzina 380 CV trazione posteriore o AWD con cambio automatico.

ARTICOLI CORRELATI