USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Jaguar XF: più leggera ed efficiente

Ecco le prime foto della nuova Jaguar XF: sembra un facelift dell’attuale modello, ma non è così. L’auto è ora più leggera e più efficiente rappresentando un masterpiece per la categoria

Al Salone dell’auto di New York 2015 Jaguar presenta la nuova berlina lussuosa Jaguar XF. Esteticamente l’auto è molto simile al modello attuale, ma il cambiamento è enorme. La struttura completamente in alluminio ha permesso di diminuire la massa della vettura in media di 190 kg. Ottimo per la categoria il coefficiente aerodinamico pari a 0,26.

Dal punto di vista delle motorizzazioni sotto il cofano troveremo un 2.0 a gasolio con potenze di 163 e 180 Cv. Più avanti debutteranno anche unità più performanti. A benzina un 3.0 litri con 300 e 380 Cv (quest’ultimo debutterà in Italia qualche mese dopo). L’auto dovrebbe debuttare dopo l’estate del 2015 con una probabile versione R nel 2016 assieme alla station wagon.

Ottimi anche i consumi che per la diesel 163 Cv si attestano, secondo la Casa, a soli 4 litri per 100 km nel ciclo extraurbano con emissioni di CO2 pari a 104 g per km. Sotto il profilo tecnologico debutta sulla nuova Jaguar XF il sistema di infotainment In Control Touch Pro con schermo touch da 10,2 pollici. Interessante anche il sistema audio digitale curato dalla Meridian con 17 casse e 825 W di potenza. Il 1 aprile si conosceranno tutti i dati ufficiali della nuova Jaguar XF.

TUTTO SU Jaguar XF
Articoli più letti
RUOTE IN RETE