Carens

Kia Carens

VOTO 5/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Carens

Kia Carens è una spaziosa e comoda monovolume di fascia media, dotata di ampio bagaglio e numerosi vani porta oggetti.

STORIA DEL MODELLO

Kia Carens, monovolume di fascia media, è prodotta a partire dal 1999. A tre anni dal debutto, la casa coreana ne propone un restyling molto evidente, con un frontale ridisegnato, nuovi retrovisori, portellone posteriore, gruppi ottici e paraurti. Anche la plancia è completamente rinnovata e più curata della precedente. È però la terza generazione, quella del 2006, che riesce ad attirare i clienti europei grazie a uno stile più riuscito. La quarta serie, sviluppata sul pianale della compatta Kia Ceed, ha un design seducente ed è più piccola della serie precedente. Nonostante questo è più spaziosa grazie al passo allungato e al montante anteriore avanzato.

CARATTERISTICHE

Il frontale con il “tiger nose” è derivato dall’esperienza fatta dalla casa coreana con Kia Sportage, un’auto che ha avuto molto successo. Il parabrezza è molto inclinato e si raccorda a una linea di cintura che sale in maniera dinamica verso il posteriore, evidenziata da una cromatura. L’interno è grande e abitabile per cinque persone grazie ai tre sedili posteriori singoli e regolabili separatamente, ma ci si sta anche in sette aggiungendo due sedili nella terza fila. L’abitacolo è alto e luminoso grazie alle ampie superfici vetrate e può accogliere anche carichi ingombranti abbattendo il sedile del passeggero. La plancia e i pannelli sono rivestiti di plastiche di buona qualità assemblate con cura e non mancano numerosi vani porta oggetti. Già la versione base è piuttosto ricca nelle dotazioni, visto che ci sono già cruise control, sensori pioggia, sensori di parcheggio posteriori, servosterzo regolabile in tre settaggi, quattro alzacristalli elettrici e gli specchietti retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Grazie alla possibilità di accogliere da cinque a sette passeggeri, Kia Carens è una monovolume adatta alle esigenze di una famiglia numerosa, anche grazie al bagagliaio abbondante. Vettura dalle prestazioni tranquille ma sicura su strada ed economica nei consumi, è l’ideale per chi desidera un’auto dall’ottimo rapporto tra prezzo e dotazione.

ULTIMI ARTICOLI Kia Carens