Koenigsegg Regera, sportiva estrema da 1.500 cavalli

Al Salone di Ginevra Koenigsegg porta la Regera, una hypercar incredibilmente potente con più di 1.500 cv 2000 Nm di coppia.

Al Salone di Ginevra 2016, Koenigsegg presenta Regera. Questa hypercar dalla sorprendente potenza, monta un motore 5.0 V8 da oltre 1.500 cv e 2000 Nm di coppia. La vettura da ferma arriva a 100 km/h in 2,8 secondi, a 200 in 6,6, a 300 in 10,9 e a 400 km/h in 20 secondi. Sfortunatamente non è ancora stata resa nota la velocità massima, così come il prezzo. Al motore principale, sono collegati tre motori elettrici che interagiscono con il sistema Direct Drive.

Quest’ultimo è ideato per convertire la coppia durante le accelerazioni ad alta velocità tramite un cluch-slip. In questo modo si ottengono le sensazioni di un cambio tradizionale anche se in realtà funziona diversamente. Il design della Regera è ripreso da quello della concept car alla base del progetto, anche se dalle dichiarazioni è emerso che le modifiche apportate sono oltre tremila. In definitiva la linea è aerodinamica e ricca di particolari, con gli interni curati e sportivi che presentano inserti in carbonio e rivestimenti in pelle.

ARTICOLI CORRELATI