La nuova Honda Civic, forse anche coupè

Non arriverà prima del 2018, ma la prossima generazione della Honda Civic potrebbe essere proposta anche in versione coupè

Sfruttando il successo che Mercedes ha colto con la Mercedes CLA, coupè derivata dalla berlina a due volumi Mercedes Classe A, anche Honda sembrerebbe intenzionata a proporre la sua berlina Civic anche in versione sportiva a tre volumi e tre porte. Non la vedremo prima del 2018, ma la prossima generazione di Honda Civic potrebbe avere anche la sua versione coupè.

Dopo il ritorno della Casa giapponese nel mondiale turismo WTCC con la Civic ed il lancio della stessa vettura in versione sportiva (la Type-R) con 310 CV, Honda vorrebbe rilanciare una vettura più lunga, dall’appeal altamente grintoso che prenda il posto di quella Honda Accord che tra la fine degli anni ‘90 ed i primi anni 2000 era presente in diversi campionati turismo nazionali ed internazionali.

Quindi facilmente vedremo al prossima Honda Civic dividersi in tre versioni: la berlina a due volumi classica, la spaziosissima station wagon dedicata alle famiglie e la coupè per chi cerca maggior spazio e non vuole rinunciare alla sportività. La futura versione Type-R avrà una potenza attorno ai 350 CV e probabilmente arriverà anche la motorizzazione ibrida.

ARTICOLI CORRELATI