Voyager

Lancia Voyager

VOTO 4/5 su 6 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Voyager

Nuova Lancia Voyager offre un'esperienza di viaggio unica
La nuova Lancia Voyager è il punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume, Lunga 5,21 metri, larga 1,99 m, alta 1.75 m e con un passo di circa 3,1 metri che si riflettono nell'ampio e raffinato abitacolo contraddistinto da qualità dei materiali e cura dei dettagli. Tra le peculiarità del marchio Lancia troviamo inoltre i sedili rivestiti in pelle di alta qualità, oltre al volante riscaldato e al pomello del cambio anch'essi rivestiti in pelle. Un abitacolo elegante ed esclusivo, ovattato e confortevole. Merito dell'eccellente livello di silenziosità raggiunto grazie ad un'attenta progettazione che limita il rumore, le vibrazioni, oltre all'impiego di nuovi pannelli acustici e silenziatori in tutto il veicolo.

Grande versatilità per l'abitacolo della lancia Voyager con il sistema "Stow'n Go"
L'esclusivo sistema "Stow'n Go" consente con semplici gesti di ripiegare, ribaltare e nascondere nel pavimento i sedili della seconda e della terza fila (frazionabile 60/40) senza dover rimuovere i poggiatesta: si ottiene in tal modo tutta la superficie necessaria al trasporto di bagagli e oggetti particolarmente voluminosi trasformando con la massima facilità i posti a sedere in un'ampia superficie di carico. Infine, mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pianale possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti.
Ecco come funziona il sistema Stow 'n Go® di Lancia Voyager: - spostare il sedile anteriore in avanti, abbassare gli appoggiatesta e sollevare i braccioli dei sedili della seconda fila; - postare il meccanismo di bloccaggio del vano contenitore nella posizione bloccata e sollevare il fermo del vano in modo da aprire il coperchio; - estrarre la leva di abbassamento dello schienale situata sul lato esterno del sedile e ribaltare lo schienale in avanti. Per accertarsi che lo schienale sia bloccato nella posizione piegata, può essere richiesta una maggiore pressione sullo stesso mentre viene abbassato; - tirare all'indietro la cinghia di sgancio, situata nella parte posteriore del sedile, e sistemare il sedile dentro il vano contenitore richiudendo il coperchio.

I motori della Lancia Voyager
Sono due i motori della nuova lancia Voyager: il brillante Diesel 2.8L da 163 CV e il potente benzina 3.6 V6 da 283 CV. Il turbodiesel common-rail da 2,8 litri eroga una potenza di 163 CV e ha una coppia di 360 Nm, mantenendo i consumi pari a 7.9 l/100 km nel ciclo misto e le emissioni di CO2 a 207 g/km. Il propulsore propone quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa (DOHC) con comando a cinghia. Inoltre, è dotato di sistema di iniezione common rail da 1.800 bar, iniettori piezoelettrici e turbocompressore a geometria variabile. Le ulteriori caratteristiche del 2.8L di Lancia Voyager comprendono il nuovo collettore di aspirazione a materiale composito, il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), anelli di tenuta ad attrito ridotto, controllo elettronico della turbolenza, sensori della temperatura olio e gas di scarico, filtro antiparticolato diesel (DPF) di serie ed ulteriori aggiustamenti per ridurre rumorosità, vibrazioni e rigidità (NVH) e garantire un migliorato comfort di guida. Il secondo motore in gamma è il nuovo motore V-6 da 3,6 litri, sei cilindri a V disposti a 60°, che eroga una potenza di 283 CV a 6.600 giri/min e 344 Nm di coppia a 4.400 giri/min. Performance esaltanti che lo pongono ai vertici del segmento, il tutto a fronte di consumi che si attestano intorno ai 10,8 l/100 km nel ciclo misto. Da sottolineare che la curva di coppia è eccezionalmente piatta con un'elevata potenza specifica, oltre a superare il valore di picco del 90%, da 1.600 a 6400 giri/min: per il cliente ciò si traduce in eccellenti doti di guidabilità e reattività.

Disponibile il listino Nuova Lancia Voyager Lineaccessori

Lancia Voyager è presente sullo stand Lancia al Motor Show di Bologna 2011