Land Rover Range Rover Sport R, foto spia di una variante ad alte prestazioni

Il nostro reporter ha sorpreso un muletto di Land Rover Range Rover Sport R sul circuito del Nurburgring. Questa variante ad alte prestazioni potrebbe vantare 550 CV e 680 Nm di coppia massima

Vi proponiamo quest’oggi le immagini di un muletto di Land Rover Range Rover Sport R, variante estremamente sportiva che il nostro fotografo spia ha sorpreso nelle scorse ore lungo il tracciato del Nurburgring in Germania. Già in passato avevamo immortalato muletti di Range Rover Sport, ma rispetto ad essi possiamo notare in questo caso alcune piccole ma significative differenze. Innanzitutto il look del paraurti frontale è inedito e vede la presenza di due ampie prese d’aria che accentuano il carattere sportivo e grintoso del SUV britannico. Tali prese d’aria hanno anche una funzione pratica ben precisa, ovvero quella di migliorare il ricircolo dell’aria raffreddando al tempo stesso il motore.

E’ quindi più che probabile che i tecnici della Casa inglese stiano progettando una versione molto sportiva della Range Rover Sport, dotandola di un propulsore ad alte prestazioni che la renderebbe veloce quasi quanto una supercar. Questo motore potrebbe essere (ma no vi è alcuna conferma al riguardo) un’unità V8 di derivazione Jaguar, magari da 5.0 litri sovralimentato, capace di sviluppare 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Questa unità attualmente equipaggia tra le altre la Jaguar XKR-S.

L’altra ipotesi, quella meno affascinante, è che questi accorgimenti estetici siano solo delle modifiche volte a rendere ancora più sportivo l’aspetto della Range Rover Sport. La zona posteriore, quella di coda, appare estremamente simile a quella della Range Rover Sport 2013, con linee pulite e nessuna apparente novità. L’unica soluzione possibile è quella di attendere nuovi sviluppi e nuove foto, magari con meno camuffature, in maniera da capire se questa sia una vera e propria variante a se stante.

 

ARTICOLI CORRELATI