VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
LC

Lexus LC è una lussuosa e sportiva granturismo, dotata di motore anteriore e trazione posteriore e tecnologia all'avanguardia

STORIA DEL MODELLO

Lexus LC è una granturismo prodotta dalla casa giapponese a partire dal 2016 per sostituire la precedente coupé Lexus SC, prodotta dal 1991 al 2010. Nasce sulla base del concept Lexus LF-LC, progettato dalla divisione californiana del design Toyota e sviluppato a partire dal 2011. Successivamente il lavoro di progettazione viene trasferito al centro tecnico Toyota di Aichi, in Giappone. Al Salone di Detroit del 2016 viene presentata la coupé Lexus LC 500, dotata di un motore 8 cilindri da 5 litri, subito seguita da una versione ibrida, LC 500h, con un motore dalla cilindrata più piccola abbinato al sistema ibrido. Un allestimento da corsa della vettura compete dal 2017 nella categoria 500 delle gare di Super GT, dove ha sostituito Lexus RC ottenendo buoni risultati.

CARATTERISTICHE

Coupé di lusso dalle linee futuristiche e sinuose, che partono dalla mascherina centrale, a forma di clessidra come su tutte le Lexus recenti, e si slanciano verso il posteriore con nervature e dettagli dal carattere sportivo per terminare nell’alettone, che fuoriesce solo alle alte velocità. Gli sbalzi sono ridotti per accentuarne la tenuta di strada. Le linee affilate della fiancata traggono ispirazione, soprattutto nella forma del montante posteriore, dalla “katana”, la spada tradizionale giapponese. Lexus LX è il primo modello a utilizzare la nuova piattaforma Lexus a motore anteriore e trazione posteriore, realizzata in materiali leggeri e studiata per migliorare la distribuzione dei pesi e abbassare il baricentro. L’abitacolo, dalle linee semplici, è tecnologico, con un cruscotto interamente digitale e un ampio display per gestire l’impianto multimediale. La strumentazione è ergonomicamente distribuita sul tunnel che separa i due sedili anteriori.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Più che una vettura sportiva, Lexus LC è una granturismo dalle doti sportive, che sarà apprezzata dagli amanti della guida sportiva ma anche del comfort, qualità che non manca sia a livello di assetto che nelle dotazioni degli interni. Chi ama la guida sportiva senza compromessi può invece scegliere Lexus LC nell’allestimento sportivo, con baricentro più basso, dettagli in carbonio e ruote sterzanti anche dietro.

ULTIMI ARTICOLI Lexus LC