NUOVA
USATA
VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
LS

Lexus LS è una lussuosa e confortevole berlina, dotata di motore a 6 cilindri, disponibile anche nella versione ibrida

STORIA DEL MODELLO

Lexus LS è una berlina di fascia alta prodotta dalla casa giapponese dal 1989, anno in cui Toyota decide di dare vita a un nuovo marchio di lusso per sfidare i brand più prestigiosi soprattutto nel segmento delle berline di lusso. La vettura destinata a far decollare il nuovo marchio debutta a livello mondiale al Salone di Detroit del 1989, conquistando il pubblico americano grazie al comfort e alle linee studiate dal punto di vista aerodinamico, che permettono tra l’altro di ridurre i consumi. La seconda generazione (1994) ha un design simile alla prima ma offre nuovi contenuti tecnologici e un peso ancora più contenuto. Dopo un leggero restyling nel 1998, che interessa la mascherina e il paraurti, nel 2000 debutta la terza serie, dallo stile aggiornato, seguita nel 2006 dalla quarta, disponibile a passo lungo o corto e a trazione posteriore o integrale, oltre che con diverse motorizzazioni, tra cui una ibrida.

CARATTERISTICHE

Nata sulla piattaforma allungata della coupé Lexus LC, la berlina Lexus LS è elegante, affilata nelle linee, a partire dal frontale con la mascherina a clessidra, attraversata da una griglia cromata, e dai fari sottili, a sviluppo orizzontale. Gli spigoli della parte anteriore cedono il posto nella fiancata a superfici lisce e slanciate, leggermente solcate da due nervature. La coda è sfuggente, quasi come quella di una coupé, e segnata da una cromatura orizzontale che unisce otticamente i fari posteriori. Nell’abitacolo lo spazio non manca, così come i materiali pregiati come pelle e legno, che rivestono gran parte delle superfici. Dal centro della plancia parte un tunnel che ospita, dall’alto, il display digitale e tutta la strumentazione. A richiesta si può avere anche l’head-up display per proiettare le informazioni più importanti sul parabrezza. Equipaggiata esclusivamente con un motore a sei cilindri dalla potenza di tutto rispetto, nella versione ibrida Lexus LS è ancora più potente perché può contare sui cavalli aggiuntivi forniti dal motore elettrico.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Lexus LS è senza dubbio adatta a chi desidera una berlina di prestigio “fuori dal coro”, perché a livello di contenuti può competere ad armi pari con le tedesche, con il vantaggio che i consumi e le emissioni sono decisamente inferiori. Anche i passeggeri posteriori possono viaggiare in un comfort di alto livello, coccolati da optional come lettori dvd, hi-fi e sedili massaggianti.

ULTIMI ARTICOLI Lexus LS