Lotus Exige, ecco la 360 CUP

In commercio da oltre 10 anni, ma con continui step evolutivi la Lotus Exige sembra non sentire l’età. Ecco in arrivo la versione 360 CUP

In arrivo l’edizione limitata della Lotus Exige con il nome 360 CUP. Oltre all’incremento di potenza del motore di 10 CV (il 3,5 litri di origine Toyota arriva ora a 355 CV) sono tante le migliorie che fanno di questa piccola supercar uno dei mezzi più apprezzati dai patiti della pista.

Si prevedono solo 50 esemplari di questa Lotus Exige 360 CUP che adotta lo stesso pacchetto aerodinamico della versione che partecipa alla Exige Cup (splitter anteriore aerodinamico, diffusore posteriore ed alettone) . La massa della vettura è stata alleggerita a soli 1.130 kg che danno a questa Lotus un valore di rapporto peso/potenza di soli 3,18 kg/CV. Sono solo quattro i colori disponibili per questa edizione speciale: bianco metallizzato, grigio metallizzato, metallic con tetto nero ed argento metallizzato.

Di serie la Exige 360 CUP adotta sedili sportivi in pregiato tessuto Alcantara, barre antirollio regolabili, ammortizzatori da corsa Öhlins, estintore, aria condizionata e volante rimovibile. Il prezzo di questa Lotus dovrebbe aggirarsi attorno ai 95-100 mila euro IVA e tasse incluse.

ARTICOLI CORRELATI