Mahindra KUV100, il SUV economico debutta in italia

Mahindra KUV100 è il nuovo SUV pratico ed economico prodotto in India e commercializzato anche in Italia con prezzi di listino a partire da 11.480 Euro. Il suo motore è un 1.2 da 82 CV di potenza.

Un SUV vero e proprio, ma indiano – perché no? Il nuovo arrivato si chiama Mahindra KUV100 e si fa subito riconoscere per il design muscoloso, soprattutto nella zona anteriore. Lo spazio è ovviamente quello che ci si aspetta da un SUV, per quanto urbano – con 5 posti comodi – mentre la guida rialzata offre una buona visibilità. Quanto al motore l’unica unità che Mahindra ha deciso di mettere a disposizione per il mercato europeo è quella benzina, da 1,2 litri di cilindrata per 82 CV di potenza.

La coppia non è molta, scheda tecnica alla mano parliamo di 115 Nm – ma l’architettura di questo 3 cilindri consente comunque una discreta elasticità ed uno spunto nelle ripartenze piuttosto vivace. La capacità di carico del piccolo SUV indiano è di 243 litri che diventano 473 reclinando lo schienale e ribaltando la seduta, inoltre diversi vani offrono utili scomparti aggiuntivi.

Quel che però convince maggiormente è il prezzo di listino. In casa Mahindra non si parla di “low-cost”, ma di fatto è con questo concetto che abbiamo a che fare. Insomma, si parte dagli 11.480 Euro dell’allestimento K6 d’attacco – ai 12.700 Euro per il più completo K8. Per entrambe le versioni la casa indiana ha poi predisposto uno sconto in salsa “offerta lancio” di 1.000 Euro.

Sei le colorazioni oltre a quattro abbinamenti a doppia tonalità: Dual Tone con tetto nero in optional sulle versioni K6+ e K8; Dual Tone Plus con tetto, montanti e specchietti neri in optional solo sulla versione K8. Cerchi in lega da 15 pollici, luci diurne DRL a Led multifunzione e le maniglie delle portiere posteriori inserite nei montanti.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE