Maserati Levante Trofeo

La Maserati Levante Trofeo è la versione più sportiva mai realizzata del SUV della Casa del Tridente. Ha un motore V8 Twin Turbo sviluppato da Ferrari che sviluppa 590 cavalli a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri/min.

Viene presentata al Salone di New York 2018 la nuova Maserati Levante Trofeo, il SUV più potente mai prodotto dalla Casa del Tridente. il suo nome non è dunque Maserati Levante GTS, come ci si attendeva, ma appunto Trofeo, un’edizione limitata dotata di motore V8 Twin Turbo sviluppato da Ferrari. La dotazione tecnica della Levante Trofeo è veramente da urlo: potenza massima pari a 590 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri/min. Grazie a un nuovo basamento, a una pompa dell’olio rivista, alla cinghia ausiliaria e ai nuovi turbocompressori a flusso maggiorato, il SUV Maserati garantisce prestazioni eccellenti.

Tra le novità più interessanti c’è sicuramente il cambio automatico, lo ZF a otto rapporti dalla leva ridisegnata: ora vanta uno schema di cambiata inedito e più immediato da azionare. Posteriormente troviamo pneumatici da 22 pollici montati su cerchi in alluminio forgiato. Inedita è anche la modalità di guida “Corsa” arricchita dalla funzionalità Launch Control. L’assetto è più basso, le cambiate più rapide e in linea generale la Maserati Levante Trofeo si dimostra tanto aggressiva nel look quanto soddisfacente -a dir poco!- nelle prestazioni.

Frontalmente la Levante Trofeo è caratterizzata da fari Full LED adattivi e da una calandra con doppi listelli. Inedita anche la fascia anteriore del frontale e nuovo è pure il paraurti posteriore. Lateralmente troviamo prese d’aria più sportive e tale è anche lo splitter in fibra di carbonio, materiale molto utilizzato soprattutto nel posteriore. Il carbonio lo troviamo anche sulle minigonne laterali, mentre per quanto concerne gli interni occorre sottolineare come i sedili sportivi siano rivestiti in pelle naturale “Pieno Fiore”.

ARTICOLI CORRELATI