Maserati Levante vola a Dubai prima del debutto di Detroit

Si nasconde sotto le mentite spoglie di una Ghibli rialzata nel deserto di Dubai, ma in verità ha tutte le caratteristiche tecniche della Maserati Levante. Stiamo parlando del primo suv di Casa Maserati che, già in fase di pre-produzione, farà il suo debutto ufficiale a gennaio 2016 al Salone di Detroit. Una vetrina importante quella americana dove il primo suv della Casa del Tridente si dovrà accollare l’oneroso compito di risollevare il destino del marchio italiano.

Infatti il secondo trimestre del 2015 ha fatto segnare un calo dei guadagni del 30% ed una diminuzione delle vendite del 13%. L’effetto boom della Maserati Ghibli sembra essersi già arrestato; le berline di lusso tedesche sono difficili da surclassare. Allora si prova la via dei suv, vera ancora di salvataggio per tutte le case automobilistiche negli ultimi anni. La Maserati Levante che vedremo su strada non prima della prossima primavera-estate sarà una seria avversaria dei suv sportivi tedeschi, in primis della Porsche Cayenne.

Con un prezzo d’attacco di circa 100 mila euro avrà motori molto potenti fino ad oltre 500 CV. Non vediamo l’ora di poter ammirare un suv italiano finalmente all’altezza delle aspettative e della concorrenza. Sappiamo anche il gravoso compito di quest’auto che deve riportare Maserati ai fasti di un tempo e farla considerare in tutto il mondo come un vero brand del lusso e della sportività.

TUTTO SU Maserati Levante
Articoli più letti
RUOTE IN RETE