Mazda CX-5: il facelift per il 2015

A soli due anni e mezzo dal lancio la Mazda CX-5 viene rinnovata nel look per accomunarsi maggiormente alla sorellona Mazda 6 e per fare da apripista alla prossima Mazda CX-3 che cercherà di sfondare nel popolatissimo mercato dei crossover di piccole dimensioni.Sulla Mazda CX-5 versione 2015 si nota da subito la nuova mascherina frontale che la rende più incisiva: la forma resta quella a trapezio ma viene ora impreziosita da 5 listelli cromati orizzontali.

Nel frontale ci sono nuove luci LED, fari fendinebbia e paraurti. Tutto nuovo è anche il design dei cerchi in lega: bruniti con cinque doppie razze per dare maggior aggressività anche alla vista laterale. Non cambiano le motorizzazioni e le versioni che restano disponibili sia a due che a quattro ruote motrici come tipico di tutte le concorrenti dello stesso segmento (Nissan Qashqai in primis). Cambiamenti in vista anche negli interni: riviste le finiture e adottato il nuovo sistema multimediale Mazda Connect con schermo da 7”, comandi touchscreen e sincronizzabile con tutti i moderni smartphone.

La Mazda CX-5 è stata resa, secondo i tecnici della casa, più silenziosa del 10% ad andatura autostradale e monta ora il freno a mano a comando elettronico che ha permesso una migliore gestione degli spazi nel tunnel centrale. I prezzi così come già detto per le motorizzazioni restano invariati.

TUTTO SU Mazda CX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE