USATA
cerca auto nuove
NUOVA
MX-30

Mazda MX-30

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
MX-30

La Mazda MX-30 rappresenta il primo SUV dallo stile Coupé con powertrain elettrificata del marchio giapponese: le prestazioni arrivano a 145 cavalli e 271 Nm di coppia massima mentre l’autonomia delle batterie (da 35,5 kWh) si assesta sui 262 km

STORIA DEL MODELLO

La sigla MX del marchio Mazda richiama alla mente degli appassionati solamente una vettura: la MX-5, quella piccola sportiva che ha reso fruibili a tutti le prestazioni dei suoi motori da 1.5 oppure da 2.0 Litri a benzina. Dal 2019, per la precisione dal Salone di Tokyo, questa famiglia si è tuttavia allargata con un modello che, in fatto di performance pure, ha virato completamente verso il mondo dell’elettrico.
Si chiama MX-30 ed è un SUV dallo stile Coupé che rappresenta il primo progetto a zero emissioni del brand giapponese, di fatto entrato ufficialmente in produzione durante l’autunno del 2020. Assemblata nell’impianto di Hiroshima, questa vettura può contare sull’ultima evoluzione dello Skyactiv-G in versione “a batterie” che la rende progressiva nell’erogazione ma anche molto corposa a livello di sound – che ricorda da vicino quello di un sei cilindri a V.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Basata sulla stessa piattaforma della CX-30, la Mazda MX-30 si caratterizza a sua volta per un design molto pulito e scorrevole, con proporzioni dalla lunghezza di 4,4 metri e larghezza di 1,8 metri. Il profilo è, ovviamente, quello tipico dei SUV Coupé, al quale è stato aggiunto come tocco di classe l’apertura delle quattro portiere “ad armadio”: il montante centrale, infatti, è stato eliminato a favore di un accesso più comodo al “divano” interno, concepito per ospitare tutta la famiglia durante le gite fuori-porta della domenica.
Tornando sul motore, la Mazda MX-30 propone un propulsore a zero emissioni da 145 cavalli e 271 Nm di coppia massima, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 35,5 kWh personalizzabile nel funzionamento a seconda di cinque modalità di guida. Si spazia da quella più sportiva a quella più orientata a tenere bassi i consumi, dove l’intervento del sistema di frenata rigenerativa è praticamente massimo. Per quanto riguarda l’autonomia, la Casa giapponese assicura una percorrenza complessiva di 262 km, estendibili in futuro grazie alla presenza di un secondo motore Wankel ausiliario.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Le elettriche sono le vetture del futuro: anche il marchio Mazda l’ha capito ed è per questo motivo che ha lanciato sul mercato la MX-30, un SUV che incontra i favori del pubblico con le sue linee da Coupé esclusive e innovative. La presenza delle portiere con apertura “ad armadio” è certamente una caratteristica unica nel suo genere che gli fa accumulare tanti punti, mentre la powertrain a batterie può vantare un invidiabile equilibrio tra prestazioni, consumi e autonomia.

ULTIMI ARTICOLI Mazda MX-30
TUTTO SU Mazda MX-30
ANNUNCI USATO GARANTITI


Compra un'auto solo dai migliori !

Infomotori offre solo annunci usato con quotazione EUROTAX inseriti dai migliori e seri Concessionari Ufficiali Italiani.
No annunci privati né Annunci "civetta" per la vostra sicurezza e tutti garantiti !