McLaren 675LT

Debutto previsto al Salone di Ginevra 2015 per la nuova supercar inglese McLaren 675LT. Un video teaser e alcune informazioni tecniche sono tutto quanto attualmente sappiamo di questa inedita GT al vertice della gamma composta da McLaren 625C e 650S

Debutto in grande stile al Salone di Ginevra 2015 per la McLaren 675LT
McLaren 675LT debutta sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2015. Questa supercar estrema si inserirà nel cuore della gamma della casa inglese celebre in F1 accanto ai modelli già esistenti 650S e 625C – in esclusiva per il mercato asiatico -, inaugurando così la nascita della nuova McLaren Super Series, che nella gerarchia della gamma va a collocarsi al di sopra della Sports Series annunciata di recente.  In accordo con i criteri di denominazione definiti a partire dalla 650S, il numero 675 indica la potenza erogata dal motore della 675LT espressa in cavalli vapore – che equivalgono a niente meno che 666 bhp.  Questo valore fa della 675LT l’auto più potente della Super Series. Sarà disponibile in versione coupé  solo una volta iniziate le consegne, nei prossimi mesi di quest’anno: la tiratura non è stata comunicata, ma è lecito attendersi una produzione assai limitata.

McLaren 675LT: torna la leggendaria “long tail”
Con l’inedita 675LT, McLaren attinge al suo glorioso passato riproponendo il leggendario nome ‘Longtail’ già attribuito al bolide più squisitamente da Gran Turismo di tutti i tempi, la  McLaren F1 GTR ‘Longtail’. Questa super car omologata da strada incarnerà l’ethos della ‘coda lunga’ puntando su caratteristiche aerodinamiche – e prestazioni – ottimizzate, su una maggiore deportanza, più coinvolgimento del guidatore, maggiore potenza e peso ridotto. Tutte le esperienze accumulate in decenni di competizioni al vertice sono il segreto del successo delle GT stradali del celebre marchio anglosassone.

ARTICOLI CORRELATI