McLaren MP4-12C GT Gemballa

Il tuner tedesco Gemballa presenta il primo step di tuning aerodinamico per la McLaren MP-12C che correrà nelle competizioni GT con il marchio Gemballa Racing

Gemballa McLaren MP4 al Salone di Ginevra
Come abbiamo riportato tempo addietro, il tuner tedesco Gemballa vuole festeggiare i 30 anni di attività dando il via all’ambizioso progetto di costituire un team automobilistico per partecipare alle competizioni Gran Turismo.

Gemballa Racing Gt
Come annunciato il marchio di elaborazioni intende produrre due McLaren MP4-12C entro il 2012, che verranno guidate da due piloti per la scuderia Gemballa Racing. Al Salone di Ginevra è stata così presentata una prima vettura, che corrisponde al primo step del processo di tuning, che riguarda in particolare l’aspetto aerodinamico.

11 Foto

Il kit esteriore include un nuovo paraurti frontale con spoiler aerodinamico, una coppia di minigonne laterali e alettone posteriore. La ciclistica viene ottimizzata con cerchi in lega da 20 pollici per l’asse anteriore e 21 per quello posteriore.

Oltre al consueto trattamento ultra leggero per telaio e carrozzeria, McLaren ha fatto sapere che fornirà al team allestito dal tuner un volante sportivo di tipo F1. L’elaborazione della parte meccanica, che vedrà sicuramente una rimappatura ECU e nuovi scarichi, è ancora in fase di sviluppo. Speriamo di potervi fornire al più presto maggiori dettagli su questo intrigante progetto.

 

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mclaren-mp4-12c-gt-gemballa_52002/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis