McLaren MP4-12C by Mansory

Dopo le McLaren proposte d Gemballa, FAB Design e Hamann, tocca ora al tuner elvetico Mansory proporne una versione da 670 CV

McLaren MP4-12C
Solo i migliori tuner riescono ad esaltare ancor di più le caratteristiche di design e potenza di una supercar come la McLaren MP4-12C. Uno di questi è sicuramente Mansory, che proprio in questi giorni mette in mostra ad Abu Dhabi la propria versione, già presentata al Salone di Ginevra ed ora negli Emirati Arabi in cerca di facoltosi clienti, che certamente non mancheranno nella capitale del più ricco fra i 7 emirati.

Al Salone di Ginevra 2012 i tuner si sono sbizzarriti ed hanno presentato all’importante rassegna svizzera una serie entusiasmante di elaborazioni, molte delle quali tuttavia avevano come protagonista indiscussa la McLaren MP4-12C, supercar britannica che oramai da oltre un anno fa concorrenza alla Ferrari 458 Italia ed alla Lamborghini Aventador per ottenere lo scettro di auto di lusso più desiderata. Tra questi elaboratori, anche Mansory ha deciso di puntare sull’auto inglese.

Novità estetiche e maggiore potenza
Il body kit utilizzato da Mansory rende la McLaren più larga di ben 60mm, le dona un tetto rinnovato, un nuovo paraurti sia frontale che posteriore, specchietti laterali e, per concludere, un set di cerchi in lega leggera da 20 pollici. Questo per quanto riguarda la parte esteriore, ma le modifiche più interessanti riguardano senza dubbio la meccanica, visto che il tuner elvetico porta la potenza della sportiva inglese a 670 Cv e 675 Nm di coppia massima.

Tali migliorie sono da attribuire principalmente ai nuovi terminali di scarico più efficaci, a filtri dell’aria sportivi e ad una rimappatura della centralina. Nonostante tutti questi precisi e sapienti interventi, il tuner non ha diffuso i dati riguardanti la velocità massima e l’accelerazione da 0 a 100 km/h, dettagli che ci sarebbero senz’altro piaciuti conoscere e perchè no confrontare con gli altri tuner che a Ginevra hanno proposto la medesima vettura.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI