McLaren MP4-12C Terso by FAB Design

Al Salone di Ginevra 2012 vari tuner hanno optato per modificare la veloce ed affascinante McLaren MP4-12C e tra questi anche FAB Design con la sua McLaren Terso

Il tuner FAB Design è oramai ospite storico del Salone di Ginevra, durante il quale è solito presentare i propri interessanti progetti, caratterizzati da modifiche sostanziali all’aspetto delle vetture senza però stravolgerne i tratti e senza cadere nell’eccessivo.

Anche in questo caso FAB Design ha svolto un ottimo lavoro, presentando una candida ma aggressiva McLaren MP4-12C Terso, la sportiva inglese che già altri tuner hanno portato con sé all’importante rassegna automobilistica svizzera. Il body kit di questa MP4-12C vede la presenza di una nuova fascia frontale, prese d’aria riviste ed ampliate nonché un’ulteriore piccola presa d’aria sul tetto, realizzata in fibra di carbonio. La parte posteriore della supercar può invece contare su un nuovo paraurti ed un diffusore anch’esso in fibra di carbonio, per rendere la vettura più leggera. A completare il tutto, cerchi in lega da 20 pollici e pneumatici Dunlop SP SportMaxx.

6 Foto

Per quanto riguarda invece l’aspetto delle performance, forse quello a cui gli appassionati sono più interessati, la sportiva inglese spinta da un propulsore 3.8 litri V8 guadagna ulteriormente in cattiveria. Questo grazie principalmente ad una rimappatura della centralina e a nuovi terminali di scarico in acciaio inossidabile, che permettono al motore di passare dai 600 CV e 600 Nm di coppia massima ai 680 CV e 715 Nm e di sprintare quindi da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi, toccando una velocità massima di 343 km/h!

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mclaren-mp4-12c-terso-fab-design_51987/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis