Microlino, versioni, motori e prezzi del quadriciclo leggero elettrico

Molti di voi sicuramente avranno sentito parlare almeno una volta di Microlino. Si tratta di un quadriciclo leggero 100% elettrico che, in Italia, viene distribuito dal Gruppo Koelliker attraverso le varie concessionarie aderenti.

Si tratta di un piccolo EV in grado di offrire due posti a sedere e un vano bagagli con capacità di 230 litri, in una carrozzeria lunga appena 2,5 metri. Sul mercato, la Microlino affronta artisti del calibro di Citroën Ami e Renault Twizy.

Due versioni disponibili

Progettata da Micro Mobility Systems, viene prodotta presso lo stabilimento La Loggia di Torino. Secondo quanto riportato, è composta per il 65% da componenti italiane e per il 90% da parti europee.

La gamma si compone di due versioni, Dolce e Competizione, e viene offerta con batterie al nichel-cobalto-manganese da 6, 10,5 e 14 kWh, che promettono un’autonomia compresa tra 91 e 230 km con una singola ricarica.

Microlino Italia

Vanta un piccolo motore elettrico da 17 CV

In tutti i casi abbiamo un singolo motore elettrico montato sul retro, capace di sviluppare 17 CV di potenza e 89 Nm di coppia massima, per una velocità di punta di 90 km/h. Parlando delle caratteristiche di serie, la Microlino Dolce propone striscia luminosa anteriore a LED, cromature esterne, volante in pelle vegana, vari colori per la carrozzeria e modalità di guida Sport. La versione Competizione, invece, si caratterizza per la presenza di un design dedicato per carrozzeria e cerchi e dei rivestimenti in pelle vegana in tutto l’abitacolo.

La Dolce viene offerta con le batterie da 6 e 14 kWh ad un costo aggiuntivo di 1500 euro e 3000 euro (rispettivamente) mentre la Competizione è disponibile con batterie da 10,5 e 14 kWh.

Arrivando ai prezzi, la Microlino Dolce parte da 21.090 euro mentre la Microlino Competizione da 22.090 euro. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sul quadriciclo leggero 100% elettrico tramite il sito Web ufficiale.

Microlino Italia

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE