USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MINI Paceman Adventure Concept

Non poteva che provenire dagli Stati Uniti d'America l'idea di una MINI Paceman in versione pick-up, dedicata a chi ama l'off-road e l'avventura. Il suo nome è MINI Paceman Adventure Concept ed è ovviamente una concept car

Anche negli Stati Uniti d’America, patria dei pick-up dalle stazze imponenti e dalle cilindrate impensabili per l’Europa, i tempi stanno cambiando, con gli automobilisti maggiormente attenti a consumi ed emissioni. Tuttavia i pick-up nel paese a stelle e strisce continuano ad avere un certo appeal, come dimostra la MINI Paceman Adventure che arriva dalla Germania ma che è pensata principalmente per gli USA.

Se una vettura come la MINI Paceman non è certamente stata pensata appositamente per il mercato americano, questa concept che elimina molti fronzoli per aggiungere elementi tipici dell’off-road invece lo è, nonostante arrivi da Monaco di Baviera. Nella città tedesca alcuni studenti, unitamente a responsabili del centro BMW locale, hanno sfornato questa concept sicuramente intrigante, che stuzzica la voglia di avventura insita in ognuno di noi.

Oltre alle modifiche più ovvie, quelle che hanno trasformato la zona di coda per permettere alla MINI di divenire un pick-up, la MINI Paceman Adventure è stata anche dotata di un nuovo sistema di sospensioni, di pneumatici appositi per affrontare percorsi su terreni accidentati e nuove prese d’aria. La verniciatura prevede il colore Junge Green metallizzato. MINI ha tuttavia confermato che questo rimane un modello unico, che non sarà prodotto.

TUTTO SU Mini Paceman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE