Mini Paceman, prime foto ufficiali della Mini Countryman Coupè

E’ dal sito Mini Space che arrivano le prime foto ufficiali che hanno per protagonista la nuova Mini Paceman, versione con carrozzeria a tre porte della Mini Countryman. La Mini Paceman è quindi pronta al debutto davanti al grande pubblico, precisamente in occasione del Salone di Parigi in programma nella capitale francese dal 27 settembre al 14 ottobre.

Dalle immagini apparse sul web possiamo notare come la Paceman abbia un design più sportivo rispetto alla Mini Countryman, grazie principalmente ad una carrozzeria più grintosa e ad un tetto più basso di ben 43mm. Anche l’assetto è stato ribassato di 10mm. Il corpo vettura è decisamente più muscoloso e la calandra anteriore ha un profilo cromato che dona eleganza all’auto, mentre ai lati della griglia frontale troviamo gruppi ottici allo xeno.

La linea del tetto è, come dicevamo, spiovente e termina con una sezione posteriore caratterizzata da importanti gruppi ottici e con un paraurti ai cui lati si trovano terminali di scarico cromati. L’arrivo sul mercato della Mini Paceman è previsto per il 2013, probabilmente nelle declinazioni Cooper, Cooper D, Cooper S e SD.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni non si hanno ancora informazioni precise al riguardo, ma è plausibile ipotizzare l’utilizzo del propulsore a quattro cilindri da 1.6 litri, magari proposto anche in versione turbo. Di certo una vettura per la quale c’è grande attesa, visti i numerosissimi fan Mini nel mondo ed in particolare in Europa.

TUTTO SU Mini Paceman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE