USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mini Paceman, nuovi teaser ufficiali della Countryman coupè

Mini rilascia nuovi teaser dell'attesa Paceman, variante coupè della Countryman: la vista laterale con il tetto spiovente ricorda la giapponese Nissan Juke e la Range Rover Evoque Coupè

Mini Paceman quasi senza veli su strada
La declinazione sportiva della Mini Countryman, la Mini Paceman, è ormai pronta per il debutto: nella galleria fotografica potete ammirare alcuni scatti che ritraggono il settimo modello Mini della nuova era praticamente senza veli. La zona posteriore della vettura, vera novità, è ormai definita nei dettagli, solo una pellicola adesiva ad effetto optical la cela alla vista. Il tetto si fa spiovente, mentre le due grandi portiere donano slancio alla fiancata e consentono un accesso piuttosto agevole anche al divanetto posteriore. La forma dei fari posteriori dovrebbe grosso modo ricalcare quelli della Paceman Coupè.

Sotto il cofano della Mini Paceman troviamo i motori della Countryman
La gamma motori della Mini Paceman dovrebbe ricalcare fedelmente quella della Countryman. Potrebbero essere esclusi dal novero i motori più tranquilli e la top di gamma John Cooper Works. Sul fronte benzina ci sono il 1.6 da 98, 122 e 184 cavalli di Paceman One, Cooper e Cooper S, mentre le varianti diesel Cooper D e Cooper SD sono accreditate di 112 e 143 cavalli. La Mini Paceman John Cooper Works arriva in seguito, con il suo 1.6 turbo da 208 cavalli e il cambio manuale oppure automatico. La Paceman, insieme alla Countryman è l’unica Mini John Cooper Works a disporre in opzione della trasmissione automatica. La Mini Paceman arriva al Salone di Parigi 2012.

TUTTO SU Mini Paceman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE