USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mini Paceman by Roberto Cavalli al Life Ball 2013

Il celebre stilista italiano Roberto Cavalli firma una MINI Paceman speciale per il Life Ball 2013, il cui ricavato andrà in beneficienza alla lotta all'AIDS, come avviene ormai dal 2001

MINI ha svelato in maniera ufficiale la nuova MINI Paceman Life Ball 2013, una vettura decisamente particolare ideata e realizzata dallo stilista Roberto Cavalli, icona della moda e del made in Italy. Come avviene ogni anni oramai da una dozzina d’anni (precisamente dal 2001), MINI ha deciso di mettere all’asta una vettura completamente personalizzata da una grande firma, realizzata in esemplare unico. Cavalli ha reso assolutamente unica questa MINI Paceman, caratterizzata da finiture del tutto particolari e da un continuo contrasto di colorazioni, con il nero, il marrone e l’oro a farla da padroni.

In particolare esternamente questa one-off vanta specchietti laterali dorati, così come dorati sono anche il contorno della calandra e dei fari, oltre che il tetto ed i cerchi. La vettura rivista da Cavalli è basata sulla MINI Paceman Cooper S ed immancabilmente presenta svariati loghi del celebre stilista, come ad esempio le scritte “Roberto Cavalli” ai lati delle portiere, al posto della classica scritta “ALL4” dei modelli di serie. Sul tettuccio apribile in vetro troviamo invece un adesivo con il marchio dello stilista, sempre in colorazione oro. Questo colore viene ripreso nuovamente sui cristalli della MINI Paceman Life Ball, grazie ad una pellicola  applicata ai vetri, che permette comunque a chi occupa l’abitacolo di vedere all’esterno.

E’ proprio l’abitacolo una delle parti maggiormente personalizzate, visto che la MINI Paceman Life Ball 2013 by Roberto Cavalli presenta sellerie estremamente rifinite, rivestite in morbida pelle nera con impunture dorate a contrasto. La seduta e lo schienale sono caratterizzate da una lavorazione del tutto particolare, mentre il volante è stato rivestito ad arte ed il cruscotto ha una venatura in pelle di coccodrillo. Anche le normali cromature interne sono ora diventate dorate in maniera da richiamare gli esterni. Il vero tocco di classe lo stilista lo ha realizzando dotando la vettura di una delle sue fragranze, che può essere dispersa nell’abitacolo in qualsiasi momento.

 

TUTTO SU Mini Paceman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE