Outlander

Mitsubishi Outlander

VOTO 4/5 su 13 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Outlander

Mitsubishi Outlander è un compatto e brillante SUV-crossover, dotato di cambio preciso e trazione anteriore o integrale

STORIA DEL MODELLO

Mitsubishi Outlander è un SUV-crossover compatto prodotto dalla casa giapponese a partire dal 2001. Inizialmente viene proposta sul mercato giapponese con il nome di Mitsubishi Airtrek, mentre in Europa arriva un paio di anni dopo. Nel 2005 adotta il nome “globale” di Outlander. La seconda generazione debutta nel 2007, seguita tre anni dopo da un restyling che interessa soprattutto il frontale, ora con la classica mascherina trapezoidale, e la tecnica, con l’introduzione di nuove motorizzazioni. La terza generazione, che appare nel 2013, segna un netto distacco dalle precedenti soprattutto in termini di stile (è più spigolosa), ma è anche più attenta all’ambiente, infatti propone tra le altre motorizzazioni anche un motore plug-in ibrido. Nel 2015 a New York viene presentato un restyling importante che si adegua al nuovo design “Dynamic Shield”, base per i futuri modelli della gamma Mitsubishi.

CARATTERISTICHE

Rivista totalmente nel design, Mitsubishi Outlander è una crossover dalle dimensioni importanti, caratterizzata da un aspetto robusto, confermato dalle bombature sulle fiancate e dalla plastica nera sui passaruota e nel sottoscocca. I fari anteriori, a sviluppo orizzontale e affiancati alla calandra, sono sottolineati dalla presenza di due cromature che proseguono nella parte bassa del frontale, affiancando la presa d’aria e circondando i fari nebbia. Nell’abitacolo, che è insonorizzato grazie all’utilizzo di materiale isolante e a vetri di maggior spessore, il livello delle finiture è migliorato, così come la versatilità di utilizzo, che può contare ora sui sedili posteriori ripiegabili. Cinque persone viaggiano comode, circondate da numerosi vani portaoggetti. Mitsubishi Outlander viene proposta con trazione anteriore o integrale, quest’ultima adattabile al tipo di terreno, dall’asfalto al fuoristrada.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Grazie all’abitacolo generoso e spazioso anche dietro, Mitsubishi Outlander è adatta ai lunghi viaggi con la famiglia. Il cambio preciso e rapido è quasi da sportiva, quindi risponde bene a una guida brillante. Anche se non ha le ridotte, la buona altezza da terra consente a questa crossover di affrontare offroad moderati.

ULTIMI ARTICOLI Mitsubishi Outlander