Nissan 350Z di Fast Furious Tokyo Drift in vendita ad oltre 200mila euro

La Nissan 350Z utilizzata nel corso delle riprese del film Fast and Furious Tokyo Drift, modificata a livello estetico e meccanico dal tuner Veilside, viene messa in vendita ad un prezzo di circa 210mila euro

Le auto utilizzate nelle riprese dei film, si sa, hanno un certo valore per gli appassionati di motori e di cinema. Se l’auto in questione è poi una Nissan 350Z utilizzata niente meno che nel film Fast and Furious Tokyo Drift, allora potete star certi che la sua valutazione sia decisamente alta, forse fin troppo se non si è veri e propri fan della saga. La Nissan 350Z in vendita è stata elaborata dal tuner Veilside, che ha modificato sia l’aspetto estetico che quello meccanico, così da raggiungere il massimo delle prestazioni.

La 350Z in questione è stata utilizzata anche nella scena, fantastica, di drifting che si svolge sulla rampa del parcheggio da Takashi. Come detto, le modifiche principali che caratterizzano la Nissan 350Z Veilside sono quelle meccaniche: sotto il cofano troviamo un motore V6 3.5 litri con sistema biturbo in grado di sviluppare 430 CV ed una coppia massima di 420 Nm.

La frizione è stata sostituita con una Nismo ed il prezzo richiesto è di 149.000 sterline, più o meno 210mila euro al cambio attuale.

ARTICOLI CORRELATI