Nissan New Mobility Concept

Stretta parente della Renault Twizy, ecco la Nissan New Mobility Concept: si tratta di un piccolo quadriciclo elettrico per spostamenti urbani capace di ospitare una persona

Nissan presenta la New Mobility Concept, prototipo di quadriciclo elettrico destinato agli spostamenti urbani. Caratterizzata da un design che sembra il perfetto punto d’incontro tra automobile e scooter, la New Mobility Concept garantisce ospitalità al solo pilota in una struttura dallo stampo automobilistico, garantendo così alti standard di sicurezza ma fornendo al contempo l’agilità di uno “scooterone”. La Nissan New Mobility Concept è parente stretta della Renault Twizy.

Un piccolo motore elettrico da 20 cavalli e 57nm di coppia garantisce circa 100 km di autonomia e una velocità massima di tutto rispetto, pari a 75 km/h. Nissan non ha rilasciato dichiarazioni di sorta riguardo la commercializzazione della New Mobility Concept. La gemella Renault Twizzy entrerà in commercio entro la fine del 2011, quindi anche la declinazione Nissan di questo nuovo concetto di mobilità dovrebbe raggiungere i concessionari circa nello stesso periodo.

ARTICOLI CORRELATI