Novitec Tulesto

Il celebre tuner tedesco Novitec propone la sua prima supercar: costruita in soli undici esemplari, appare 'pesantemente' ispirata alla Ferrari F430 e dispone di 777 cavalli

Novitec Tulesto. Novitec è una garanzia nel mondo del tuning: un punto di riferimento per quanto concerne le elaborazioni estetiche e meccaniche delle vetture del gruppo Fiat, comprese Alfa Romeo e… Ferrari. Tra le recenti realizzazioni di Novitec dedicate al cavallino rampante troviamo la Stallion, basata sulla Ferrari 599 GTB e la fascinosa Tunero, tenebrosa personalizzazione su base F430 e potenziata fino ad oltre 700 cavalli.

Ora Novitec presenta la sua prima supercar, prodotta in serie limitata a soli undici esemplari: la Tulesto. Già al primo sguardo, appare evidente come la fonte d’ispirazione sia la Ferrari F430. Anche il propulsore, un V8 di 4.4 litri, ricorda la barchetta del cavallino rampante. Diversa invece, la potenza promessa, pari a ben 777 cavalli grazie all’adozione di due turbocompressori. Il design è frutto della collaborazione con lo studio Luca Serafini Stile con sede (guarda caso) a Modena. Molto belli i cerchi in lega da 20 e 21 pollici disegnati in esclusiva per questo modello. Le prestazioni annunciate sono di tutto rispetto: si parla di 3.4 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/hm degno della miglior moto sportiva, e 22,6 secondi per raggiungere da fermo i 300 km/h. Il cambio è un sequenziale con comandi al volante a sei marce. Chi ha detto Ferrari F1? Appare molto ampia la possibilità di personalizzazione per gli undici fortunati e facoltosi futuri proprietari, mentre tutto tace relativamente a prezzi, tempi e modalità di consegna.

Novitec
Novitec Tulesto
ARTICOLI CORRELATI