Nuova Audi A1 2018: motori, immagini e dettagli

Debutta ufficialmente la nuova Audi A1, che la Casa dei quattro Anelli rivela attraverso una serie di immagini e dettagli. Tra i motori disponibili, i TFSI con potenze fino a 200 CV e i 3 cilindri 1.0 litri.

Otto anni dopo il debutto della prima Audi A1, la compatta premium tedesca si rinnova. La nuova Audi A1 di seconda generazione è dunque pronta al debutto e viene presentata attraverso immagini e dettagli ufficiali. Il suo nome completo è Audi A1 Sportback: l’auto è lunga 4,03m, larga 1,74 m, alta 1,41 m e vanta un look sportivo e grintoso merito anche dell’ampia carreggiata e degli sbalzi ridotti.

Frontalmente spicca l’ampia griglia single frame mentre lateralmente trovano posto importanti prese d’aria. Le linee delle fiancate, poi, si protendono verso la zona di coda e sono a forma di cuneo. Ancor più sportivi sono l’animo e il carattere della versione S Line, caratterizzata da tutta una serie di dotazioni specifiche quali le longarine sottoporta supplementari, le prese d’aria maggiorate e lo spoiler posteriore più proncunciato di quello della versione standard.

6 Foto

Al lancio verrà commercializzata la A1 Sportback Edition, che è caratterizzata da cerchi in lega da 18 pollici – color bronzo, bianco o nero in funzione della vernice carrozzeria -, dal forte impatto visivo. I proiettori a Led e i gruppi ottici posteriori a Led sono bruniti in omaggio alla leggendaria Audi Sport quattro. Gli anelli Audi all’interno del single frame sono di colore nero. Internamente le principali novità sono rappresentate da inedite bocchette d’aerazione, nuova strumentazione digitale e un display MMI touch inclinato verso il conducente con un angolo di 13 gradi.

Più spazioso l’abitacolo, che offre ottimi livelli di comfort sia a chi guida sia ai passeggeri anteriori e posteriori. Il volume del vano bagagli cresce di 65 litri: in configurazione standard ha una capienza di 335 litri, mentre con lo schienale posteriore abbattuto arriva a 1.090 litri. La soglia di accesso a solo 67 centimetri da terra risulta particolarmente bassa e comoda. I motori disponibili sulla nuova Audi A1 sono i TFSI con potenze da 95 a 200 CV, i tre cilindri da 1.0 litri e i quadricilindrici da 1.5 o 2.0 litri. In abbinamento a tutti i propulsori, Audi propone un cambio manuale o la trasmissione S tronic a doppia frizione a 7 rapporti.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-audi-a1-2018-motori-immagini-e-dettagli_179955/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis