Nuova Bentley Continental GTC V8

Presentata anche a New York la nuova Bentley Continental GTC con motore V8 biturbo da 4 litri e potenza massima di 507 cavalli, abbinato al nuovo cambio automatico a 8 marce ravvicinate

Debutta a New York la nuova Bentley Continental GTC
La nuova Bentley Continental GTC fatto il suo debutto ufficiale nel continente nordamericano al New York International Auto Show, con un motore V8 biturbo da 4 litri che garantisce prestazioni eccezionali ed al tempo stesso emissioni contenute per la classe di appartenenza. Questa vettura ad alte prestazioni si prepara ora a fare il proprio debutto commerciale anche in Nordamerica, dopo essere arrivata alcuni mesi or sono in Europa.

Nuovo propulsore per la Continental GTC
Il nuovo propulsore in questione  è un V8 Bentley che sprigiona una potenza massima di 507 CV (373 kW) a 6000 giri/min, con una coppia massima di 660 Nm, un motore insomma in pieno stile Bentley, capace di emozionare ma al tempo stesso di non tradire il pilota. Tale propulsore è abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti ravvicinati, e permette al Continental GT di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi, toccando una velocità di punta di 308 km/h.
Ciò nonostante, la nuova Continental GTC V8 si distingue nel settore delle auto di lusso ad alte prestazioni per gli eccezionali livelli di efficienza del carburante e di emissioni di CO2, riuscendo inoltre a percorrere oltre 800 km con un pieno. Anche le emissioni sono diminuite, di quasi il 40%, un valore davvero straordinario in ottica di un più efficace rispetto ambientale.

Novità stilistiche per la Continental GTC

Il nuovo V8 è anche dotato di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a bassa frizione, sistema di gestione termica e capacità di recupero dell’energia. Il carattere della nuova Continental GTC, oltre che dal nuovo propulsore, deriva anche dalla calandra a nido d’ape con finitura nera lucida, dalla cornice cromata e dallo stemma “B” in smalto rosso. I tubi di scarico sono cromati e speciali, essendo a “forma di otto”, mentre i cerchi in lega sono da 20” di serie mentre si possono anche ordinare da 21” come optional nelle finiture Diamond Black o Diamond Silver.
Per quanto concerne invece gli interni, troviamo tessuti pregiati e radica Dark Fiddleback Eucalyptus, con opzioni per tonalità di cuoio bicolore, un sapiente mix che abbina eleganza e sportività.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI