USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Ferrari Scaglietti by Novitec Rosso

Il "sacrilego" preparatore teutonico Novitec Rosso torna sul luogo del delitto, e rinnova il suo programma destinato alla principesca Ferrari 612 Scaglietti. Il risultato non manca certo di grinta ed eleganza

Nuova Ferrari Scaglietti by Novitec Rosso: l’assassino torna sempre sul luogo del delitto… Novitec Rosso ha fatto altrettanto, tornando alla carica su una delle creature più affascinanti e discusse nel suo vasto palmares di elaboratore: l’aristocratica Ferrari 612 Scaglietti. Novitec Rosso è infatti la linea di componenti dedicati esclusivamente alla Ferrari, con uno slogan che senza dubbio convince: “Where passion meets performance!”. La saggezza dei tecnici tedeschi li ha spinti ad apportare minime variazioni alla linea di questa splendida supercar 4 posti, una scelta che qui nella redazione di Infomotori.com apprezziamo all’unanimità: è decisamente intoccabile! Nella nostra fotogallery potete apprezzare le poche modifiche, focalizzate a rendere ancor più palese lo spirito sportivo di Ferrari 612 Scaglietti, una vettura che pur garantendo spazio e comfort a 4 passeggeri è a tutti gli effetti una super-sportiva. Grazie ad un upgrade della centralina elettronica, la potenza arriva sulla soglia dei 558 cavalli, sprigionato dal 12 cilindri a V Ferrari ottimizzato grazie ad interventi sull’elettronica. La velocità massima stimata è di 325 km orari, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in soli 3,9 secondi.

Questo aggiornamento porta inoltre nuovi dettagli per gli interni ed un inedito set di cerchi in lega muniti di impressionanti pneumatici: 275/35 R19 all’anteriore e 335/30 R20 al posteriore (Pirelli Pzero Rosso). Nell’insieme il risultato è ancora una volta di tutto rispetto, innanzitutto perché non stravolge l’intoccabile estetica della versione originale, poi perché riesce ad offrire, con pochi accorgimenti tanto estetici quanto sostanziali, una rivisitazione che possiede un suo appeal misterioso, una sorta di lato oscuro di una delle più belle super sportive in commercio in questo pianeta. Vedremo cosa saprà fare novitec Rosso con l’erede della 612 Scaglietti, in fase di studio!

TAGS:
TUTTO SU Ferrari 612
Articoli più letti
RUOTE IN RETE