USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Nuova Ford Kuga: avviata la produzione in Spagna

Il nuovo suv Ford viene prodotto nella stabilimento di Valencia in Spagna. Il suo arrivo sul mercato è fissato per l'inizio del 2013 con un design unico per il modello europeo e quello americano

Al via la produzione della nuova Kuga
Iniziata nello stabilimento di Valencia, in Spagna, la produzione della nuova Ford Kuga, il suv compatto atteso nelle concessionarie per l’inizio del 2013. Ma già ordinabile entro la fine del 2012. La nuova Kuga è caratterizzata da un’omologazione tra il modello americano ed europeo, sia nel design che nel nome. Inoltre, ad arricchire la dotazione, una serie di dispositivi tecnologici per aumentare il comfort come per esempio l‘apertura automatica del portellone posteriore e la nuova trazione integrale attiva con Torque Vectoring Control.
Inoltre, viene equipaggiato con i motori EcoBoost benzina e diesel.

Seconda generazione per Ford Kuga, seguida dal piccolo suv Ford EcoSport
Quella in arrivo tra poco è la seconda generazione di Ford Kuga. La prima, lanciata in Europa nel 2008, ha venduto 300.000 esemplari (veniva prodotta nella fabbrica di Saarlouis, in Germania).
Dopo il lancio della nuova Kuga, è atteso il suv compatto Ford EcoSport, sviluppato sulla piattaforma della Ford Fiesta, e Ford Edge,  veicolo di dimensioni e classe superiori, che ha riscontrato un grande successo in Nord America e altri mercati globali.
La seconda generazione di Ford Kuga fa un passo avanti in termini di tecnologie ed efficienza, grazie all’esperienza maturata nel mercato nordamericano.
Stando alle stime, Ford prevede di vendere in Europa, nei prossimi sei anni, un milione di suv, che entro il 2016 arriveranno a rappresentare il 10% delle vendite totali.

Motori e dotazioni di Ford Kuga
Previsti sia motori benzina che diesel per la Ford Kuga. Per i primi, molto atteso l’efficiente EcoBoost 1.6 da 150 CV, per i secondi il Duratorq TDCi 2.0 sia da 140 CV che da 163 CV. Previste versioni a trazione integrale con il cambio Powershift.
Per quanto riguarda la dotazione dei sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida, si annotano l’Active Park Assist e il BLIS, ovvero il sistema di rilevamento veicoli nella zona d’ombra. Il comportamento e la stabilità in curva si avvantaggiano inoltre del Torque Vectoring Control, già presente a bordo della Focus.
Rispetto alla versione che va a sostituire, il bagagliaio ha una capacità di 82 litri in più con uno spazio di carico facilmente configurabile grazie ai sedili reclinabili con un solo gesto. La trazione integrale intelligente della Kuga riallinea costantemente la ripartizione della potenza tra le ruote per garantire la migliore guidabilità e una trazione costante con qualsiasi condizione della strada.
Sulla Kuga disponibile già al lancio anche il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC con Emergency Assistance, la funzione che in caso di incidente telefona automaticamente al 112, segnalando l’accaduto parlando la lingua locale, e comunicando la posizione dell’auto ricavata tramite il GPS di bordo.

Sponsor

Renault
Renault
OFFERTA Nuova CLIO ZEN da 169€ al mese e 6 RATE a SOLO 1€
SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Ford Kuga
Articoli più letti
RUOTE IN RETE