Nuova Hyundai i40 2020: berlina senza compromessi verso la guida autonoma

Grandi novità per il marchio coreano, che sta lavorando sulla nuova Hyundai i40 prevista per il 2020. Tra le novità più sostanziali troviamo un design completamente rivisto e tanta tecnologia.

Il nostro fotografo è riuscito ad immortalare quella che sarà la nuova Hyundai i40 2020 in versione berlina. L’auto è stata sorpresa, come di consueto, durante alcuni giri di test al Nurburgring Nordschleife, terremo ideale per mettere alla prova le doti dinamiche di qualsiasi vettura. In questo caso si tratta di una versione molto vicina alla Hyundai Le Fil Rouge, concept presentato all’ultimo Salone di Ginevra come ultima frontiera avanguardistica della casa.

Hyundai al momento è uno dei marchi più concentrati nelle tecnologie future, basti pensare ai traguardi raggiunti con le tre versioni di Ioniq (ibrida, plug-in ed elettrica) e con iX35 Nexo, vettura a idrogeno già giunta alla sua seconda generazione. Quest’ultima ha anche sfoggiato una guida autonoma di livello 4 in un viaggio di 190Km con partenza da Seoul.

Con tutte le probabilità la nuova Hyundai i40 2020 metterà sulla piazza buona parte della tecnologia utilizzata da questi ultimi modelli. Anche perchè, a giudicare dalle foto, al posteriore non c’è terminale di scarico: potrebbe essere nascosto o, nel caso di una versione 100% elettrica, del tutto assente.

Probabilmente presto vedremo anche una controparte prodotta dalla gemella KIA, magari con pianale simile ma carrozzeria diversa. Ad ogni modo è un piacere vedere che le case stanno ancora investendo su questo tipo di vetture di un’eleganza (a nostro modo di vedere) molto diversa da quella offerta dai SUV.

ARTICOLI CORRELATI