USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Nissan Patrol

Prime immagini ufficiali per la nuova Nissan patrol, presentata in anteprima ad Abu Dhabi.Cresciuta nelle dimensioni e spinta da un possente V8 da 400 cavalli, offre un lussuoso abitacolo da sette posti

Nuova Nissan Patrol ha debuttato ad Abu Dhabi: ecco le prime immagini ufficiali accompagnate da alcuni dati. La celebre fuoristrada giapponese è giunta ormai alla settima generazione. Anticipata dalla concept Terranaut del 2006, appare decisamente imponente e massiccia, lunga ben oltre cinque metri, tanto da ospitare comodamente sette persone e relativi bagagli. A livello di progettazione molta attenzione è stata dedicata agli interni, mai così spaziosi e lussuosi. Pellami pregiati, alluminio spazzolato e pannelli in legno dominano console centrale e pannelli porta. Non mancano due schermi LCD da sette pollici per intrattenere gli occupantio delle file posteriori.

Sotto il cofano pulsa un possente V8 da ben 400 cavalli per 5.6 litri dicilindrata e 550 nm di coppia massima. Il cambio è un automatico a sette marce, mentre la sofisticata trazione integrale prevede quattro programmi distinti in base al fondo affrontato: sabbia, strada, neve e roccia. La Patrol, per quanto imborghesita nell’abitacolo, rimane infatti una vera fuoristrada a tutti gli effetti. Non mancano un avanzato sistema di assistenza in discesa e un inedito impianto frenante, particolarmente potente e versatile composto da quattro dischi freno di 358mm di diametro con pinze a quattro pistoncini. Difficile stabilire se e quando questa lussuosa fuoristrada sarà importata nel vecchio continente. Vi terremo informati sugli sviluppi della questione.

TUTTO SU Nissan Patrol
Articoli più letti
RUOTE IN RETE