Crossland X

Opel Crossland X

VOTO 3/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Crossland X

Opel Crossland X è una crossover versatile e spaziosa. Auto del segmento B, è dotata di fari full LED ed assistenza alla guida all'avanguardia.

CARATTERISTICHE

Opel Crossland X, generosa crossover del segmento B è una delle proposte più interessanti della categoria. L’auto è nata nel 2017 per sostituire la monovolume Opel Meriva, rispetto alla quale offre maggiore spazio interno ed una posizione di guida piacevolmente rialzata. Basata sulla piattaforma PF1 del gruppo PSA, Crossland X è offerta esclusivamente in abbinamento alla trazione anteriore. A seconda della motorizzazione, il cambio è manuale a cinque o sei rapporti; non manca un moderno cambio automatico a sei marce. La gamma motori è composta da moderne unità a tre e quattro cilindri benzina e diesel. Non manca infine una Crossland X GPL, in grado di abbattere i costi di gestione. L’originale proposta Opel è molto richiesta anche di seconda mano: una Crossland X usata è caratterizzata da quotazioni elevate.
Tra i punti di forza di Crossland X va indubbiamente annoverato il comportamento stradale sincero e progressivo. La dotazione di dispositivi di assistenza alla guida pone Crossland X all’avanguardia: la frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni rende la guida nel contesto urbano più sicura, tanto per chi guida, tanto per i più deboli tra gli utenti della strada. L’head up display proietta numerose informazioni come velocità e limiti stradali rilevati direttamente sul parabrezza della vettura, limitando così le distrazioni per il guidatore. Troviamo poi potenti fari full LED, in grado di illuminare la strada con grande efficacia ed omogeneità del fascio.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Come già accennato, Opel Crossland X vanta una versatilità eccezionale: le ridotte dimensioni esterne (poco più di quattro metri e dieci di lunghezza) consentono alla crossover del fulmine di muoversi agevolmente in città. L’abitacolo, generoso per cinque, la rende adatta ad una giovane famiglia così come ad un single amante dello sport all’aria aperta. La grande attitudine urbana della Crossland X è sottolineata anche da dotazioni come la telecamera posteriore con visione a 180 gradi ed assistenza al parcheggio: uno strumento prezioso, in grado di facilitare notevolmente la vita durante l’esecuzione delle manovre più complesse (ad esempio in presenza di pioggia battente o in un parcheggio coperto poco illuminato).

ULTIMI ARTICOLI Opel Crossland X