Pagani Zonda HP Barchetta, l’ultima Zonda

La Pagani Zonda HP Barchetta è una versione prodotta in soli tre esemplari presentata al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2017. Il primo dei 3 modelli andrà direttamente nella collezione privata di Horacio Pagani.

A Pebble Beach 2017 viene svelata la Pagani Zonda HP Barchetta, versione destinata ad essere prodotta in soli 3 esemplari. Uno di questi tre esemplari, poi, è destinato a far parte della collezione provata di Horacio Pagani, il fondatore della Casa automobilistica.

A vederla, la Zonda HP Barchetta appare subito come una delle Zonda più estreme e “selvagge” mai prodotte, una supercar che a vedere i primi commenti apparsi su social network e siti specializzati ha diviso l’opinione pubblica. C’è chi la trova originale e grintosa e chi invece non la ritiene elegante e “sobria” quanto le altre Zonda del passato. Il design dell’auto, complice il parabrezza tagliato, viene pesantemente modificato e pare caratterizzato da elementi derivati da vari modelli di Zonda.

Da quanto riportato da chi era presente al momento della presentazione della Zonda HP Barchetta, pare che Horacio Pagani abbia fatto intendere che questa sarà l’ultima Zonda ad essere prodotta. Cosa che Horacio disse anche nel 2011, alla presentazione della Zonda Tricolore. Vedremo se questa volta sarà davvero così…

ARTICOLI CORRELATI