Penna Tibaldi per la Bentley Mulsanne

Lo storico marchio fiorentino Tibaldi dedica una penna alla nuova ammiraglia Mulsanne della Bentley

Bentley Mulsanne, la nuova ammiraglia della prestigiosa casa britannica ispirata al leggendario tratto del circuito di Le Mans, ha una penna interamente dedicata.
A idearla e progettarla è stato lo storico marchio fiorentino Tibaldi, recentemente acquisito dalla Elmo & Montegrappa, altra storica società (questa volta però veneta di Bassano del Grappa) produttrice di penne stilografiche di alta gamma.
La nuova penna sarà disponibile dai rivenditori autorizzati del marchio Tibaldi a partire dalla fine di febbraio 2010.
La collaborazione tra Tibaldi e Bentley risale al 2007 e la Mulsanne è la quinta collezione Tibaldi for Bentley.
Le penne prodotte in serie limitatissima dallo storico fabbricante italiano per la Bentley impiegano le proporzioni e le tecnologie brevettate di Tibaldi, con forme e dettagli ispirati alle automobili che onorano.
«La sfida più importante che abbiamo affrontato nello sviluppo di queste penne straordinarie», afferma l’AD Tibaldi, Giuseppe Aquila, «è stata la produzione dei componenti in legno, progettati per abbinarsi ai lussuosi interni di questa straordinaria vettura».
In sostanza, come nel caso delle precedenti lavorazioni, Tibaldi ha progettato delle penne che traducano le sensazioni della Mulsanne in una scultura funzionale da tenere in mano.
In definitiva un oggetto di classe per tutti i possessori Bentley ma non solo.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE