Peugeot 2008 tutti i motori e gli allestimenti

Peugeot 2008, debutta il city crossover transalpino
Peugeot 2008 è una compatta crossover dalle spiccate attitudini urbane. Le sue dimensioni lo rendono agile in città pur offrendo un abitacolo spazioso e luminoso. Anche la capacità di carico del bagagliaio è di tutto rispetto. Le motorizzazioni benzina e diesel, come vedremo poi in dettaglio, soddisfano diverse esigenze. La carrozzeria rialzata consente una perfetta visuale della strada, mentre il lavoro dei tecnici francesi su telaio e sospensioni garantisce un comportamento stradale sincero e grande precisione in curva. Peugeot 2008 è munita di trazione anteriore: tra le opzioni va mensionato il sistema elettronico Grip Control, in grado di agire come un differenziale autobloccante aumentando la trazione sui fondi più insidiosi e scivolosi.

 

I motori di Peugeot 2008
La crossover compatta Peugeot 2008 è spinta da due motori a benzina. Nel dettaglio si tratta di un 1.2 VTI da 82 cavalli capace di scattare da 0 a 100 km/h in 13,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 169 km/h. Le emissioni nocive sono limitate a 114 grammi di CO2 per km. Salendo troviamo la Peugeot 2008 1.6 VTI da 120 cavalli, dotata di un temperamento assai dinamico. La prestazione nell’accelerazione da 0 a 100 km/h è eccellente, con un dato di 9,5 secondi. La velocità massima è invece di 196 km/h. Peugeot 2008 è disponibile anche con motori diesel. Si parte con il 1.4 HDI da 68 cavalli: un’unità tranquilla e collaudata, capace di percorrere ben 25 km con un litro di gasolio. Troviamo poi il 1.6 e-HDI da 92 cavalli, capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 11,5 secondi e di raggiungere i 181 km/h. Il 1.6 HDI è disponibile anche in una seconda versione, più potente, capace di erogare ben 114 cavalli. In questo caso lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 10,4 secondi e raggiunge i 188 km/h. I consumi dell’appena citata versione top sono molto interessanti: ben 25 km percorsi nel ciclo medio con un litro di gasolio.

 

I tre allestimenti della Peugeot 2008
Sono tre gli allestimenti della Peugeot 2008: Access, Active e Allure. Sono tutti decisamente completi, soprattutto sul piano della sicurezza.

L’allestimento base (Access) offre già una dotazione invidiabile e completa: ABS, ESP, AFU, accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, airbag frontali, laterali e a tendina, barre al tetto, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura delle porte in marcia, computer di bordo, panchetta posteriore “magique” (a ribaltamento e sdoppiamento facilitato) nuovi proiettori con fari diurni a led, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori a regolazione elettrica e riscaldabili in tinta carrozzeria, volante regolabile in altezza e profondità, sedile conducente regolabile in altezza.

Troviamo poi l’allestimento Active, votato al dinamismo puro. Questa versione integra il precedente allestimento Accent con l’introduzione di ulteriori optional altamente qualificanti: cerchi da 16”, climatizzatore manuale, fari fendinebbia, Hill Assist, touchscreen da 7” e volante in pelle. Tutto questo non riguarda ancora la versione di punta.

Il top disponibile? L’allestimento Allure, che integra quanto proposto da Active con cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, alzacristalli posteriori elettrici, griglia calandra cromata e sensori di parcheggio posteroiori. QUest’ultima versione della Peugeot 2008 è una vera e proprio mini-ammiraglia.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 2008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE