RedBull Soapbox Race, a Roma 70 folli equipaggi pronti a dare spettacolo

il 24 giugno a Villa Borghese, Roma, le 70 creazioni più originali e improbabili si sfideranno alla ricerca del miglior incidente. Questa è la RedBull Soapbox Race, ecco le foto più significative dell'evento e come partecipare

Lo staff RedBull ha ricevuto quasi 5000 richieste per prendere parte alla famosa, colorata e goliardica Soapbox Race, che si svolgerà a Roma domenica 24 giugno 2018. La prima edizione è stata svolta nel 2000 a Bruxelles e nel 2015, in Giordania, si è celebrato il centesimo appuntamento della Soapbox Race. In Italia questa folle corsa mancava dal 2014, quando la sfida tra i carri si è consumata a Torino, la città dell’automobile.

La regola fondamentale è stupire: per farlo sono state presentate quasi 5.000 domande di partecipazione, di cui 800 contenenti un progetto (Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna le regioni più creative) dai quali sono stati selezionati 70 equipaggi.

Gli sfidanti dovranno divertire il pubblico con veicoli, costumi e musica scelta, oltre a dover completare il percorso stabilito da RedBull nel minor tempo possibile. Poi la giuria mescolerà la prestazione oggettiva ottenuta al cronometro e quella soggettiva basata sull’originalità del progetto.

Goku RedBull Soapbox

Tra le squadre di quest’anno un piatto di pasta con un pilota al suo interno, una “Lama Mobile” e tante altre idee bizzarre che potrete vedere nella gallery.

Durante le edizioni passati si sono visti due “papi” su di un‘Apecar di cartone travestita da papamobile, un Goku in cartapesta sulla nuvola speedy e la macchina di Joker costruita riprendendo lo stile del Lego. Follia e Cosplay, quindi non c’è da stupirsi se quella disputata in Giappone sia ancora una delle edizioni più incredibili mai viste.

Non ci resta che darvi appuntamento a Villa Borghese, Roma, per assistere alla Soapbox Race 2018! Non c’è bisogno di acquistare un biglietto ma, vista la folla che prese d’assalto Torino quattro anni fa, vi consigliamo di arrivare con un po’ di anticipo in modo da assicurarvi un buon posto da cui vedere la gara.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page
Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/redbull-soapbox-race-a-roma-70-folli-equipaggi-pronti-a-dare-spettacolo_174289/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis