USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault-Samsung SM7

Al Salone di Seul la casa francese lancia una concept denominata SM7 in collaborazione con Samsung, per far concorrenza a Kia Cadenza e Hyundai Genesis 4 porte

Tra le interessanti novità proposte qualche mese fa al Salone di Seul 2011 senza dubbio spicca una concept car berlina firmata Renault in collaborazione con Samsung, una vettura denominata SM7, e che, a differenza di quanto accade solitamente con i prototipi, verrà molto presto alla luce come vettura ufficiale.
A tutti gli effetti questo prototipo si posiziona nel segmento D, quello delle ammiraglie, puntando su un prezzo competitivo ed un alto tasso di tecnologia ed innovazione.
Tuttavia, con  ogni probabilità la SM7 sarà almeno per il momento destinata al solo mercato coreano, e si porrà in stretta concorrenza con altre vetture asiatiche come Kia Cadenza e Hyundai Genesis 4 porte.
Con ogni probabilità inoltre la SM7 dovrebbe essere disponibile in due distinte versioni, una 2.5 litri V6 da 185 CV da 243 Nm di coppia ed un 3.5 sempre V6 da 254 CV e 330 Nm di coppia.
Questa vettura rispecchia in tutto e per tutto le forme e lo stile delle vetture del futuro, con forme slanciate e sinuose ma allo stesso tempo aggressive e piuttosto sportive. La calandra centrale ad esempio è ampia e vistosa, mentre i gruppi ottici, slanciati, rendono un’idea di grande dinamismo, come si evince dalle prime foto ufficiali diffuse in questi giorni. Il prezzo di partenza della SM7 sarà di €19.725.

TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE